La nuova Fiat 500 elettrica fotografata in Svezia sulla neve

La nuova Fiat 500 elettrica fotografata in Svezia sulla neve
di

Negli ultimi anni abbiamo visto arrivare sul mercato auto elettriche soprattutto di categoria premium, grandi berline e giganteschi SUV, presto però arriverà anche la piccola Fiat 500e, totalmente a zero emissioni pur mantenendo il classico design delle ultime generazioni.

Piattaforma, carrozzeria e tecnologia elettrica sono state ormai assemblate da Fiat, che sta svolgendo gli ultimi test prima del lancio in grande stile. Non è la prima volta infatti che la 500e viene beccata dai fotografi "spia" (questa volta dei nostri colleghi di Motor1.com) del mondo automotive; oggi vediamo la piccola torinese elettrica alle prese con la neve, nel nord della Svezia, evidentemente per portare avanti i fondamentali test a basse temperature.

Test che con le auto elettriche hanno una valenza doppia: la neve serve non solo a controllare la tenuta di strada di una determinata vettura, nel caso questa abbia anche delle batterie è importante capire come reagisce la tenuta di carica, quanta autonomia si perde a causa delle condizioni termiche.

Ricordiamo che la 500e non avrà ancora tecnologia PSA, la piattaforma messa a punto da Fiat risale al 2018, siamo dunque in un periodo pre-fusione. In ogni caso sarà la prima auto a usare la piattaforma elettrica di FCA di nuova generazione, inutile dire che la curiosità attorno al veicolo è tanta. Nel frattempo possiamo ingannare l'attesa con la nuova Fiat 500 Hybrid.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1