1
Speciale Lifestyle
Tra moda e soft power: perché la cultura coreana ci piace così tanto

Nell'ultima settimana i riflettori del settore auto sono stati tutti per lei, la nuova Ferrari SF90 Stradale di cui ormai conosciamo tutti i dettagli. Dopo aver pubblicato la sua scheda tecnica, è tempo di vedere le fotografie ufficiali dell'evento di presentazione.
Della SF90 Stradale sappiamo che si tratta della prima vettura ibrida plug-in del cavallino rampante, un primo passo verso un'era elettrificata di cui la casa di Maranello vuole essere assoluta protagonista. Sotto la sua carrozzeria si nasconde tantissima tecnica, anche perché essendo dotata di sistema ibrido deve sopportare il peso di un motore V8 Turbo da 780 CV e tre propulsori elettrici aggiuntivi, che forniscono 220 CV extra, migliorano la stabilità e regalano uno sprint ulteriore grazie alla coppia subito disponibile.
L'auto, che sarà probabilmente venduta a un prezzo di circa 550.000 euro, ha già raccolto oltre 3.000 prenotazioni, anche grazie a un party dedicato che Ferrari ha organizzato a Maranello, invitando oltre 2.000 potenziali clienti. Nella galleria in basso invece possiamo finalmente ammirare le fotografie ufficiali dell'evento di presentazione, rimaste fino a oggi negli uffici della scuderia. Ferrari è dunque pronta ad affrontare, tecnicamente, il futuro, attenzione però alla concorrenza, più agguerrita che mai - soprattutto alla nuova Tesla Roadster, costruita appositamente per sfidare i marchi storici del settore.
Altri contenuti per Ferrari SF90 Stradale
Contenuti più Letti