
La nuova Ferrari ibrida arriva oggi: ecco come seguire l'evento
Nel corso della giornata di oggi, e più precisamente alle 14:30 italiane, Ferrari andrà a rivelare un nuovo ed intrigante modello. Con ogni probabilità vedremo la presentazione di una supercar ibrida con motore V6 coadiuvato da un piccolo propulsore elettrico, a sua volta alimentato da una modesta batteria ricaricabile.
Nelle scorse settimane il Cavallino Rampante ha provato in strada tanti prototipi (ecco un esempio), e in effetti le foto spia li hanno immortalati a cadenza regolare. Alcuni di essi riportavano un adesivo che indicava espressamente la natura elettrica dell'esemplare, e il fatto che nel 2018 Ferrari abbia dichiarato di stare sviluppando una supercar con V6 ibrido ci permette di collegare con facilità i puntini.
Le voci di corridoio puntano verso la possibilità che il nuovo modello vada ad adottare la denominazione di "Dino", ma ci teniamo a precisare che Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer del brand di Maranello, ha già scartato questa ipotesi nel 2019. Non è detto che in futuro la Dino non possa fare ritorno, ma allo stato attuale delle cose è estremamente improbabile vederla oggi.
Tornando alla motorizzazione, la nuova Ferrari (conosciuta dietro le quinte come "F171") dovrebbe montare un V6 biturbo da 3,0 litri in grado di combinare le forze con l'unità elettrica per scaricare sull'asfalto più di 700 cavalli di potenza. La trazione dovrebbe poi essere esclusivamente posteriore, per cui i rumor sul motore anteriore sono da scartare a priori.
Per ingannare la trepidante attesa ci avviamo a chiudere informandovi sull'accordo tra Ferrari ed Amazon: le due compagnie mettono il turbo nel campo del cloud e dello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Altri contenuti per Ferrari
- La Ferrari F50 di Mike Tyson è in vendita, ma non aspettatevi sconti
- Il record del circuito di Fiorano per le auto EV non appartiene ad una vera Ferrari
- Questa Ferrari F40 in Grigio Nardò va all'asta: potrebbe essere la più potente di sempre
- Ferrari non sembra colpita da inflazione: profitti in aumento nel 2022
- Questa Ferrari Testarossa del 1988 è unica: non l'avete mai vista in questo colore
Ferrari

Contenuti più Letti
- 2 commentiLa manovra per uscire dal garage diventa un incubo e finisce ancora peggio per la Mercedes
- 4 commentiNuovo calo prezzi diesel e benzina in Italia: self tocca minimi di 1,640 euro
- Mai fidarsi ciecamente del GPS: famiglia resta bloccata 2 giorni nell'Outback australiano
- Incentivi auto 2022, aumentano bonus: le nuove quote fino 7.500 euro
- 1 commentiPrendete e bevetene tutti: un TIR carico di birra si ribalta su un'autostrada del Kentucky
- 1 commentiLa Ferrari F50 di Mike Tyson è in vendita, ma non aspettatevi sconti
- Un piccolo aeroplano si è schiantato su un'autostrada californiana: come in un film
- Adrian Newey è sceso in pista con due delle monoposto da Formula 1 che ha progettato
- 1 commentiPorsche toglie i veli dalla 911 Sally Special, la one-off ispirata alla 996 del film Pixar
- La BMW M5 Competition sfida l'Audi R8 V10 RWD: chi la spunta sul quarto di miglio?