
Nuova Energica Eva Ribelle, la prima streetfighter elettrica da 145 CV

INFORMAZIONI SCHEDA
Chi segue la Moto E lo sa perfettamente: l’Italia è all’avanguardia nel settore delle due ruote elettriche, grazie soprattutto all’azienda nostrana Energica. L’azienda, di recente impegnata in un test drive con Nico Rosberg, ha presentato la nuova Energica Eva Ribelle che andiamo a conoscere in dettaglio.
Si tratta di una streetfighter a tutti gli effetti, “aggressiva, performante e versatile”, così come viene definita da Energica. Un bolide capace di toccare i 200 km/h di velocità massima (limitata), grazie a un motore sincrono a Magneti Permanenti raffreddato a olio da 107 kW e 145 CV, che genera una coppia istantanea di ben 215 Nm - la stessa della sportiva Ego.
Identica anche la batteria da 21 kWh (nominale 18,9 kWh), in grado di mantenere l’80% della sua capacità dopo 1.200 cicli completi e garantire un’autonomia di circa 400 km in città (che ovviamente dipende da come dosate l’acceleratore), 230 km nel combinato, 180 km nell’extra urbano. Velocissima la ricarica in DC Modo 4, che ricarica infatti 400 km ogni ora, 6,7 km al minuto, mentre con la Slow Charge Modo 2 e 3 si ricarica a 63,5 km ogni ora.
Presente il Park Assistant sia in Avanti che in Retromarcia, che limita la velocità massima a 2,8 km/h per evitare incidenti. Largo spazio anche all’elettronica, con uno schermo a colori TFT da 4,3 pollici integrato, il GPS e il bluetooth, che permette la connessione all’app MY Energica. Possiamo dunque dare il benvenuto alla “prima 100% streetfighter elettrica”.
Altri contenuti per Energica Eva ed Ego
Energica Eva ed Ego

Contenuti più Letti
- 11 commentiNuova Alfa Romeo rappresentata in un eccellente rendering: un agguato a BMW Serie 5
- 2 commentiVW Golf GTI: una modifica da 600 euro la porta a 300 CV
- Tesla assalita da un SUV BMW: l'Autopilot salva la situazione
- Moto e scooter elettrici ed economici: i modelli del momento
- 3 commentiChevy Camaro da 3.500 cavalli prende il volo in drag race: il video è terribile
- Ecco l'autonomia autostradale di Tesla Model Y e VW ID.4: il test di Car & Driver
- LeBron James va matto per l'Hummer elettrico:'è una bestia'
- Ferrari SF90 Stradale contro McLaren 765LT: saranno sufficienti 1.000 cavalli?
- Hyundai Ioniq 5: gli europei non vedono l'ora di poterla acquistare
- Cerchiamo newser e articolisti interessati al mondo delle auto e della loro tecnologia