Nuova Cupra Ateca: tecnologia al top, eleganza e un motore da 300 cv

Nuova Cupra Ateca: tecnologia al top, eleganza e un motore da 300 cv
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spesso, trovandosi a scegliere un SUV, ci si trova davanti a qualche compromesso. Prestazioni o comodità, prezzo o tecnologia, almeno se non si ha la possibilità di andare sui brand di lusso. La nuova Cupra Ateca prova a soddisfarvi a pieno rimanendo al di sotto dei 45.000 euro.

Gli interni sono stati completamente rivisti e ridisegnati con estrema cura, con inserti cromati o lucidi, mentre i fari sono ora Full LED. Sei le colorazioni disponibili, mentre i sedili si possono configurare sportivi in Alcantara nero Schwarz o super sportivi Bucket.

La vera particolarità della nuova Cupra Ateca è però sotto il cofano, dove troviamo un motore 2.0 litri TSI DSG 4Drive da ben 300 cavalli e 221 kW di potenza. Un propulsore in grado di sprigionare fino a 400 Nm di coppia, di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, di raggiungere i 247 km/h di velocità massima, cercando di tenere a bada i consumi.

Nel ciclo urbano, Cupra dichiara 8,9 litri ogni 100 km, nell'extra urbano si scende a 6,5, per risalire nel combinato a 7,4 litri. Grande attenzione anche al sistema frenante, con freni Brembo disponibili per tutti i cerchi in lega Cupra da 19”. Il suo prezzo chiavi in mano è pari a 44.000 euro, con sistema di Navigazione Plus e display da 8 pollici di serie, il Cupra Virtual Cockpit, il Connectivity Box e il Full Link.

E ancora il sistema Kessy per l'avviamento e l'accesso senza chiave, il climatronic bi-zona e diversi dispositivi di assistenza come il Front Assist, il Lane Assist, l'High Beam Assist, il Park Assist e la Top View Camera.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Nuova Cupra Ateca: tecnologia al top, eleganza e un motore da 300 cv