Nuova Citroen C3 2020: il best seller francese si rinnova

Nuova Citroen C3 2020: il best seller francese si rinnova
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver venduto 4,5 milioni di esemplari, la "piccola" Citroen C3 si rinnova. In questo 2020 abbiamo un nuovo design, un comfort "senza paragoni" e una versatilità come tradizione al top della categoria.

Con la nuova C3 2020 abbiamo un frontale rinnovato, ispirato alla Concept CXPERIENCE, nuovi proiettori LED, cerchi in lega da 16" e 17", nuovi Airbump per un look più accattivante. In materia di benessere, Citroen ha pensato di montare i nuovi sedili Advanced Comfort con bracciolo lato guida; a bordo poi tanta tecnologia, come i sensori di parcheggio anteriori che fanno per la prima volta il loro debutto sulla C3.

I dispositivi di aiuto alla guida arrivano così a 12 in totale, fra cui troviamo l'Hill Assist per le ripartenze in salita oppure il sistema Keyless Access&Start. E ancora l'Active Safety Brake, il riconoscimento dei limiti di velocità e la commutazione automatica degli abbaglianti. Con i servizi Connect Assist, Connect Nav e Connect Play è poi possibile "replicare" l'uso dello smartphone sullo schermo della nuova C3, che allo stesso tempo si presenta compatta e agile come nel passato.

Si rinnova dunque il best seller assoluto di casa Citroen, presente nella Top 5 di dicembre 2019 in Europa e terza berlina più venduta in Italia, seconda nel suo segmento. Ricordiamo che sempre Citroen ha presentato da poco anche la nuova C5 Aircross ibrida plug-in.

Citroën C3Citroën C3Citroën C3Citroën C3Citroën C3Citroën C3