Nuova BMW X6, con griglia a doppio rene illuminata e Driving Assistant Professional

Nuova BMW X6, con griglia a doppio rene illuminata e Driving Assistant Professional
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova BMW X6 è finalmente realtà. Il marchio tedesco ha fuso ancora una volta l'estetica di una Sports Activity Coupé (SAC) con uno Sport Activity Vehicle (SAV), creando un veicolo dal design tanto pulito quanto accattivante.

In termini di dimensioni, nuova BMW X6 guadagna 26 millimetri di lunghezza rispetto al modello precedente (a 4.935 mm) e 15 mm in larghezza (a 2.004 mm), risultato inoltre più bassa di 6 mm (a 1.696 mm). Debutta anche la nuova griglia a doppio rene già vista sul muscoloso SUV 7 posti BMW X7, che all'epoca del lancio aveva sollevato non poche polemiche dei fan tradizionalisti. Griglia che per la prima volta si potrà illuminare grazie a un optional, ogni volta che si apre o chiude l'auto.

A proposito di illuminazione, opzionale anche il BMW Laserlight con fari adattivi LED, un proiettore che ottimizza la funzione antiabbagliamento. Di serie troviamo invece i cerchi in lega da 19 pollici, con dimensioni da 20 e 22 pollici opzionali. All'interno troviamo rivestimenti in pelle Vernasca e uno spazio completamente modulare, con possibilità di carico da 580 a 1.530 litri, oltre a numerosi optional fra cui i sedili anteriori multifunzione massaggianti, i porta bicchieri termoelettrici e il tetto panoramico Sky Lounge.

Passando ai motori, nuova BMW X6 offre al lancio due unità benzina e due varianti diesel di ultima generazione. La gamma è guidata da un modello BMW M, con motore benzina V8 da 530 CV, troviamo poi la BMW X6 M50i e la BMW X6 M50d con motore diesel a sei cilindri da 400 CV. Sulla BMW X6 xDrive40i troviamo invece un sei cilindri da 340 CV, per finire con la BMW X6 xDrive30d con motore diesel sei cilindri da 265 CV. Tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6d-TEMP e dotate di trasmissione Steptronic a 8 rapporti.

Largo spazio, come prevedibile, a numerosi sistemi di assistenza alla guida, partendo dal Cruise Control con funzione di frenata e funzione Collision e Pedestrian Warning con City Braking. Opzionali l'Adaptive Cruise Control con Stop & Go e il Driving Assistant Professional. Sulla plancia figura poi il nuovo BMW Live Cockpit Professional, che include un quadro strumenti ad alta risoluzione e un display di controllo, entrambi da 12,3 pollici. Attendiamo soltanto di conoscere i prezzi per l'Italia.

Quanto è interessante?
1
BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6