Nuova BMW Serie 4 Coupé 2020: potenza e guida assistita

Nuova BMW Serie 4 Coupé 2020: potenza e guida assistita
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In casa BMW è tutto pronto. Per cosa? Per il lancio della nuova BMW Serie 4 Coupé. Parliamo dell'ultima generazione di sportiva a due porte che sarà disponibile sul mercato italiano da ottobre 2020.

Cinque le varianti a listino, con la BMW M440i xDrive Coupé ai vertici della gamma. Questa vettura è alimentata da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 275 kW e 374 CV. Abbiamo poi anche due motori benzina a quattro cilindri e un'unità diesel a quattro cilindri. Nel 2021 arriveranno nella line-up anche due motori diesel a sei cilindri in linea. Già quest'anno invece tutte le varianti avranno la trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti, mentre solo due versioni al lancio avranno la trazione intelligente BMW xDrive.

Su questa nuova generazione troviamo un bilanciamento del peso 50:50 e un'ottimizzazione mirata dell'aerodinamica, oltre a un comfort acustico e termico notevolmente migliorato rispetto al modello precedente. Grande spazio poi è riservato ai sistemi di assistenza di guida, di serie abbiamo infatti l'avviso di collisione anteriore con frenata attiva e l'avviso di abbandono di corsia con rientro tramite l'assistenza dello sterzo.

Il Driving Assistant Professional optional invece include funzioni come il Lane Control Assistant con la nuova Active Navigation e la funzione in grado di guidare la BMW Serie 4 Coupé sul lato più appropriato della sua corsia. La nuova generazione di Head-Up Display BMW offre una superficie di proiezione maggiore del 70%, inoltre il Park Distance Control vanta sensori anteriori e posteriori di serie. Presenti Apple CarPlay e Android Auto. Aspettiamo di conoscere i prezzi ufficiali per l'Italia, nel frattempo non perdere la nuova BMW Serie 5 2020 e la BMW Serie 6 Gran Turismo 2020 presentate appena pochi giorni fa.

BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4BMW Serie 4