Nuova BMW Serie 3 Touring: in rete i bozzetti della station wagon tedesca

Nuova BMW Serie 3 Touring: in rete i bozzetti della station wagon tedesca
di

Mentre Volkswagen si lecca le ferite di un mese di settembre disastroso, a causa soprattutto della nuova normativa europea WLTP sui consumi, BMW deve fronteggiare una nuova "fuga di notizie". Sono infatti trapelati in rete i bozzetti industriali e i brevetti relativi alla nuova Serie 3 Touring.

Della Serie 3 Berlina ormai conosciamo tutti i dettagli, oltre ad averla portata al Salone di Parigi BMW l'ha anche presentata ufficialmente in tutta Europa. Della versione station wagon però non si avevano ancora notizie certe, almeno sino a questa mattina.

Grazie al National Institute of Industrial Property del Brasile, che ha pubblicato le immagini, possiamo finalmente vedere le linee finali che caratterizzano la vettura - che come per la sorella berlina sembrano molto lineari e legate alla tradizione.

A livello estetico, sicuramente si fanno notare il piccolo spoiler alla fine del tetto e i fanali a forma di L. La Touring avrà poi, per forza di cose, un bagagliaio più capiente della Serie 3 standard, che già offre una capacità di 480 litri.

Passando alle motorizzazioni, anche in questo caso troviamo piena compatibilità con le normative Euro 6D TEMP, con unità quattro cilindri sia benzina (da 184 e 258 cavalli) che diesel (150 e 190 cavalli), in attesa della variante ibrida in arrivo a metà 2019.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

BMWBMWBMWBMW