Nuova BMW Serie 3 M340i e M340i xDrive: la berlina da 382 cv in arrivo in primavera

Nuova BMW Serie 3 M340i e M340i xDrive: la berlina da 382 cv in arrivo in primavera
di

Qualche settimana fa, subito dopo il Salone di Parigi, BMW ha diffuso tutti i dettagli relativi alla nuova Serie 3, berlina dalla grande eleganza che la prossima primavera arriverà anche in versione M340i e M340i xDrive.

Queste versioni saranno presentate ufficialmente al Salone di Los Angeles, sulla nuova motorizzazione "sportiva" però sappiamo già qualche succoso dettaglio. Il motore sotto il cofano della BMW Serie 3 M340i sarà un 3.0 litri turbocharged inline-six da 382 cavalli e 500 Nm di coppia. In termini pratici, parliamo della Serie 3 più potente mai creata, se escludiamo ovviamente le speciali versioni M.

La variante con tecnologia xDrive impiega 4.4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mezzo secondo più veloce del modello precedente. Questo è possibile anche grazie al cambio Sport Steptronic da 8 rapporti, che garantisce un'accelerazione brutale, costante e un cambio quasi impercettibile.

La nuova Serie 3 è anche più leggera di 55 kg rispetto al passato, cosa che comunque aiuta a ottenere migliori prestazioni. Per conoscere il prezzo (in dollari, almeno per il momento) di questa versione, che potrebbe rappresentare un ottimo compromesso costo/prestazioni, un passettino prima della variante M-Sport, dovremo aspettare come minimo il 28 novembre, giorno di apertura del Salone di Los Angeles.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.