Nuova BMW Serie 3: il debutto al Salone di Parigi sempre più vicino

di

BMW si prepara a rinnovare la sua Serie 3 e lo fa pubblicando un video di antipasto, aspettando il prossimo Salone di Parigi di ottobre. A oggi i dettagli in nostro possesso sono davvero limitati, il gruppo tedesco è riuscito a mantenere pressoché segreto lo sviluppo della nuova berlina, la clip però ci regala una prima occhiata alle nuove linee.

Vediamo l'auto in pasto a una serrata linea di montaggio, mentre viene assemblata un pezzo dopo l'altro nella più classica tradizione BMW. Oltre allo scheletro, e a un blu mare metallizzato che colora la carrozzeria, si intravede anche un sistema di infotainment dallo schermo molto ampio, così come un pannello degli strumenti ricco di informazioni e completamente digitale.

Facile scovare anche le levette del cambio appena dietro il volante, utili probabilmente a controllare il nuovo cambio automatico di BMW a 8 rapporti. I pochi rumor che anticipano la presentazione parlano di almeno due motorizzazioni, una prima 2 cilindri da 2.0 litri e una seconda 6 cilindri da 3.0 litri, con soluzioni sia diesel che benzina.

È possibile che BMW abbia pensato anche a una versione ibrida, inoltre le versioni a listino della nuova Serie 3 dovrebbero riguardare - oltre alla classica berlina - anche una coupé, una cabrio, una gran coupé e una station wagon. Per conoscere tutto sulla nuova Serie 3 di BMW bisogna aspettare il prossimo 2 ottobre, giorno di presentazione ufficiale al Salone di Parigi.

Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!