Nuova BMW Serie 1 restyling 2024: la piccola berlina avrà un frontale più aggressivo

Nuova BMW Serie 1 restyling 2024: la piccola berlina avrà un frontale più aggressivo
di

Prosegue lo sviluppo della nuova BMW Serie 1, il restyling di metà vita che dovrebbe uscire ufficialmente nel 2024, a cinque anni dalla messa in commercio dell'ultima versione della piccola berlina tedesca.

I colleghi di Kolesa, sulla base degli spy shots degli ultimi mesi e delle indiscrezioni circolanti, hanno cercato di ricostruire la versione finale della prossima BMW Serie 1 e il risultato lo trovate su questa pagina.

Si tratta di un render che appare più convincente rispetto alla versione della Serie 1 proposta da automobile-magazine pochi giorni fa, e svela una linea senza dubbio più aggressiva soprattutto nella fascia inferiore del paraurti anteriore.

Vi si trovano infatti due vistose prese d'aria laterali (il riferimento è alla M135i, quindi la più potente versione della Serie 1), con l'aggiunta di un'ulteriore presa d'aria al centro. Diversi anche i gruppi ottici, che appaiono della stessa forma di quelli del modello attuale ma con un taglio più sottile, in linea con i design più recenti.

Il doppio rene rimane invece sostanzialmente invariato, con una forma quindi estesa più verso la larghezza che l'altezza, in bella mostra sul muso della BMW Serie 1. Novità anche per quanto riguarda il posteriore, anche se senza dubbio meno marcate rispetto al restyling sul frontale, con le luci che riprendono i modelli delle ultime BMW, e qualche leggera modifica nella zona inferiore del paraurti posteriore.

A livello di linea laterale, invece, cambierà leggermente la forma dei vetri a causa del rivestimento aggiornato delle portiere posteriore, e ci sarà la classica "curva Hofmeister", vero e proprio marchio di BMW.

Secondo le indiscrezioni la nuova Serie 1 dovrebbe essere più potente rispetto alla generazione attuale. Prendendo in considerazione l'M135i, la più potente della gamma, il motore sviluppa 306 cavalli con una coppia di 450 Nm, ma non è da escludere che si possa arrivare fino a 320 cavalli, rendendo le prestazioni della piccola berlina ancora più interessanti.