Nuova BMW Motorrad R 1250 GS: ecco tutti i dettagli

Nuova BMW Motorrad R 1250 GS: ecco tutti i dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si è tenuta nella splendida cornice del Castello di Rivalta, a Piacenza, la presentazione ufficiale italiana della nuova BMW Motorrad R 1250 GS, la nuova ammiraglia della serie R. Vediamo assieme tutti i dettagli in merito.

Approdata sul mercato italiano lo scorso 20 ottobre, la moto dispone di un prezzo di listino a partire da 17.850 euro C.I.M. Ovviamente, la BMW Motorrad R 1250 GS può essere personalizzata scegliendo tra i vari optional tecnologici, funzionali e BMW Motorrad Spezial. Per ulteriori informazioni in merito, vi consigliamo di scaricare l'apposito listino seguendo questo link.

Vi ricordiamo che il sistema di distribuzione adottato dalla nuova R 1250 GS è totalmente diverso rispetto agli altri a fasatura variabile, visto che utilizza un albero dotato di due camme: una ad altezza ridotta e l'altra ad altezza "normale". Troviamo anche delle prestazioni migliorate del nuovo boxer, ora con 136 CV e 143 Nm.

La nuova GS cambia un po' anche a livello di disegn, visto che presenta un nuovo disegno per le testate dei cilindri e un nuovo impianto di scarico. Presenti anche la forcella anteriore Paralever e la nuova strumentazione TFT.

Nel caso foste interessati, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale. Le foto allegate alla news sono state scattate durante la presentazione di Piacenza.

Nuova BMW Motorrad R 1250 GS: ecco tutti i dettagli