Nuova BMW M5 CS in edizione limitata: ecco a voi la più potente BMW M

Nuova BMW M5 CS in edizione limitata: ecco a voi la più potente BMW M
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW e sportività sono due parole legate a doppio filo. Ce lo ricorda costantemente la line-up M, che dopo la M3 CS, la M4 CS e la M2 CS si appresta a lanciare sul mercato un’esclusiva edizione speciale a tiratura limitata della BMW M5. Andiamo dunque a conoscere la nuova BMW M5 CS.

Un modello che fonde esclusività e lusso, senza ovviamente dimenticare le prestazioni: alimentata da un motore V8 da 4.4 litri con 467kW/635 CV, la BMW M5 CS è l’auto più potente di BMW M, stando proprio al produttore tedesco. Di serie abbiamo inoltre cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e sistema a trazione integrale M xDrive, che permette di innestare la modalità 2WD per avere una trazione solo posteriore.

Grazie a queste caratteristiche, la nuova BMW M5 CS in edizione limitata scatta da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi, con 305 km/h di velocità massima, regolata elettronicamente. BMW dichiara inoltre un consumo di carburante combinato pari a 11,3 - 10,9 litri per 100 km nel ciclo WLTP, con emissioni pari a 259 - 254 g/km. Il telaio è stato adattato al peso inferiore del veicolo, il controllo degli ammortizzatori è stato migliorato e le molle a cuscinetto sono state ritarate sia sull’asse anteriore che su quello posteriore. La casa ha inoltre montato pneumatici Pirelli P Zero Corsa di misura mista (anteriore: 275/35 R 20, posteriore: 285/35 R 20).

Guardando al design, il cofano, lo splitter anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, la copertura del vano motore M Power e il silenziatore di aspirazione sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Tutto questo ovviamente ha un prezzo: il listino italiano parla di 204.900 euro, con lancio previsto già nella primavera 2021.

Se siete amanti della serie M, date un’occhiata a questa BMW M2 custom, creata appositamente per la pista.

Quanto è interessante?
3
BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5BMW Serie 5