INFORMAZIONI SCHEDA
di

Questi ultimi giorni sono stati pieni di sorprese per BMW. La casa automobilistica tedesca ha deciso di condensare i suoi annunci sorprendendo i fan del brand, i semplici appassionati di motori e tutti coloro che seguono il mondo automobilistico.

Riguardo le auto ibride ed elettriche abbiamo avuto molte informazioni circa gli imminenti aggiornamenti della gamma, inerenti numerosi modelli. Poi c'è stato l'annuncio relativo allo sviluppo della BMW i4 M, una versione ancora più agguerrita della berlina completamente elettrica del marchio. Infine è arrivato il turno della presentazione delle BMW M3 ed M4 di prossima generazione: entrambi i bolidi si sono mostrati con tanta tecnologia e un'elevatissima quantità di cavalli.

Adesso invece, grazie al video pubblicato su YouTube da WorldSupercars, ci è stata data l'occasione di ascoltare il fantastico sound della nuova M4 Competition: l'attesissima vettura è mossa da un poderoso sei cilindri in linea bi-turbo 510 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia, i quali le consentono di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi donandole prestazioni da supercar. La sua esuberanza viene trasmessa all'asfalto attraverso un cambio automatico a otto rapporti che invia tutto alle ruote posteriori. Successivamente al debutto, arriverò il solito sistema all-wheel drive proprietario.

A ogni modo la notizia di oggi riguarda principalmente il "rumore" emesso dagli scarichi della M4, che assume toni molto gravi e profondi soprattutto a bassi regimi, facendo intuire la quantità di cilindri presenti sotto al cofano. Il risultato è sicuramente piacevole e peculiare, ma adesso aspettiamo con ansia una vera prova in pista ad alte velocità.

In chiusura vogliamo indicarvi le parole di Boaz Mizrachi, co-fondatore e CTO di Tactile Mobility. L'azienda sta lavorando a stretto contatto con BMW per implementare tecnologie tattili sulle future vetture della casa automobilistica di Monaco di Baviera.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
0