Speciale Lifestyle
Come nasce un prodotto Thule? Lo abbiamo scoperto a Hillerstorp

Pochi minuti fa vi abbiamo presentato la nuova Kia Picanto 2020, citycar rinnovata nel profondo, ora però è tempo di cambiare totalmente genere. BMW ha infatti annunciato la sua nuova BMW 128ti, vettura “di carattere” che si pone fra la 120i e la top gamma M135i xDrive.
Parliamo di una vettura sportiva che può vantare sospensioni M Sport appositamente messe a punto e ribassate di 10 mm, un differenziale a slittamento limitato Torsen, uno sterzo studiato su misura e una divertente trazione anteriore. Nuova BMW 128ti eredita anche barre antirollio e supporti più solidi direttamente dalla BMW M135i xDrive.
Sotto il cofano troviamo un motore 2.0 con tecnologia BMW TwinPower Turbo di derivazione M Performance M135i xDrive, in pratica il 4 cilindri più potente che la casa tedesca abbia oggi da offrire. Sviluppa infatti 195 kW e 265 CV di potenza, con trasmissione Steptronic Sport a 8 rapporti di serie.
L’impianto frenante è un M Sport di serie, con pinze verniciate di rosso e cerchi in lega leggera bicolore 553 M da 18 pollici con razze a Y. Ma quanto costa un bolide simile? Nuova BMW 128ti arriva sul mercato italiano a novembre 2020 con prezzi a partire da 42.500 euro.
Sappiamo che si tratta di una vettura di tutt’altra pasta, qualche giorno fa però abbiamo provato la BMW Serie 3 330e Plug-in Hybrid provando a non consumare neppure una goccia di benzina.
Altri contenuti per BMW 128ti
Contenuti più Letti