Nuova Benelli 752S, la naked da 750 cc che sfida le grandi

Nuova Benelli 752S, la naked da 750 cc che sfida le grandi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Benelli è, sin dai tempi d'oro, sinonimo di facilità d'uso ma anche di eleganza e sportività. Questi due elementi sono stati fusi insieme dalla casa di Pesaro per dar vita alla naked Benelli 752S, moto con la quale il marchio vuole lasciare un segno nel segmento delle cilindrate medio-grandi.

Il design della moto appare assolutamente moderno e compatto, con un imponente traliccio tubolare con piastre in acciaio ad abbracciare il nuovo bicilindrico Benelli. Parliamo di un motore quattro tempi raffreddato a liquido da ben 750 cc, la cui potenza massima arriva a 77 CV a 8.500 giri/min e 67 Nm a 6.500 giri/min. Questo si traduce in una spinta costante, progressiva, capace di adattarsi anche ai motociclisti meno esperti. Troviamo poi la distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica con doppio corpo farfalla.

Passando alle sospensioni, la forcella anteriore è una Marzocchi up-side down con steli di 50 mm di diametro, che promette grande stabilità. Dietro invece troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla, con un'escursione di 45 mm. L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza flottante a singolo pistoncino.

I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17. Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità. La Benelli 752S è proposta nelle colorazioni bianco, nero e verde e sarà in tutte le concessionarie Benelli dalla prossima estate. Ancora in via di definizione il prezzo.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

BenelliBenelliBenelliBenelliBenelliBenelliBenelliBenelli