Nuova Audi TT RS Coupé e Roadster, carattere sportivo da 400 CV

Nuova Audi TT RS Coupé e Roadster, carattere sportivo da 400 CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi ha deciso di mostrare i muscoli e presentare le nuove Audi TT RS Coupé e Roadster, che vantano un nuovo frontale, un alettone ridisegnato e una migliore aerodinamica rispetto al passato.

In termini pratici, l'Audi TT RS non è mai stata così aggressiva e dinamica. A partire dal logo quattro dal look titanio satinato alle prese d'aria laterali ampliate, passando per lo spoiler anteriore a tutta larghezza, il carattere sportivo della vettura è ancora più accentuato rispetto al modello classico. Sotto il cofano ruggisce inoltre un cinque cilindri da 400 CV e 480 Nm di coppia, con trazione quattro ovviamente.

Audi TT RS scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, la sua velocità massima è invece di 280 km/h (autolimitata a 250). Il cinque cilindri lavora in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e al controllo di marcia Audi Drive Select, con il conducente che può scegliere fra Auto, Comfort, Dynamic e Individual. L'abitacolo rispecchia poi lo stesso carattere sportivo che spicca al di fuori: la plancia e i comandi sono orientati al conducente, i sedili RS sono invece rivestiti in Alcantara con impunture a rombi (a scelta, disponibile la pelle Nappa a nido d'ape).

Il layout RS dell'Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici fornisce informazioni in merito alla pressione degli pneumatici, alla coppia erogata e ai valori di accelerazione raggiunti (calcolati in g). Conclude la nostra panoramica superficiale il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch capace di riconoscere la scrittura naturale e utilizzare la funzione di zoom. L'audio è coperto da un impianto Bang & Olufsen da 680 watt e 14 canali (dodici altoparlanti tra cui due diffusori centrali e due subwoofer). La nuova Audi TT RS Coupé sarà disponibile nel corso della primavera, anche in versione Roadster.

Audi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TT