La nuova Audi A6 e-tron sembra già pronta per una versione Avant

di

Negli ultimi giorni Audi ha svelato le carte per quanto riguarda il futuro del marchio, concentrato nello sviluppo dei veicoli elettrici della gamma e-tron. Allo Shangai Auto Show 2021 ha fatto il suo debutto l’Audi A6 e-tron, che si è fatta notare per una linea particolarmente riuscita capace di coniugare eleganza e sportività.

Dopo pochissimo tempo dal reveal, tra gli addetti ai lavori c’è chi inizia a immaginare un’ipotetica versione Avant della berlina in questione. È forse prematuro parlarne, ma assolutamente lecito, dato che le versioni wagon delle berline di Ingolstadt sono spesso le più apprezzate, specialmente nel mercato italiano, e Audi sta espandendo sempre di più la gamma brandizzata e-tron.

Tra i tanti sognatori, c’è anche il designer Marouane Bembli, che solitamente analizza e rielabora i design delle vetture sul suo canale YouTube - chiamato TheSketchMonkey. L’artista, sempre molto critico ma obiettivo nel trattare i modelli a cui si interessa, è rimasto particolarmente affascinato dall’estetica della nuova ammiraglia elettrica tedesca, e da amante dei modelli station wagon della casa dai quattro anelli, non poteva tirarsi indietro di fronte alla possibilità di dare la sua visione.

Le linee della carrozzeria sembrano già pronte per la trasformazione, infatti Marouane ha solamente riadattato e abbassato il lunotto posteriore "rubato” all’Audi A6 Avant odierna, ritoccando anche il disegno del gruppo ottico posteriore, che diventa una linea continua al posto del pattern con cui è stata presentata, dandole un look ancora più futuristico.

Ricordiamo infine che la nuova Audi A6 e-tron verrà mossa da due motori che forniranno una potenza complessiva di 476 cavalli e 800 Nm di coppia, accoppiati alla trazione integrale, dando vita a un pacchetto in grado di offrire una guida tutt’altro che noiosa e più di 700 km di autonomia. Se invece fate parte di coloro che preferiscono i modelli più sportivi e rumorosi della casa di Ingolstadt, vi consigliamo di ascoltare il ruggito dell'Audi Q8 più rumorosa al mondo.

La nuova Audi A6 e-tron sembra già pronta per una versione Avant