Nuova Audi A4 si rinnova nel design e nella tecnologia: le immagini

Nuova Audi A4 si rinnova nel design e nella tecnologia: le immagini
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se esiste un’auto best seller fra le fila di Audi, sicuramente è l’Audi A4, che ora si rinnova per diventare più dinamica e tecnologica, grazie alla piattaforma modulare MIB 3 e al display touch MMI.

Dal punto di vista del design, la griglia single frame è adesso più ampia, mentre le linee orizzontali sottolineano l’impronta a terra della vettura. Di serie arrivano i proiettori a LED, mentre la configurazione top di gamma guadagna la tecnologia Audi Matrix LED, che gestisce in modo adattivo gli anabbaglianti.

Tre gli allestimenti disponibili, che si chiameranno Basis, Advanced e S Line, 12 invece le colorazioni carrozzeria. Parlando di tecnologia a bordo, arriva il nuovo sistema MMI, che replica nell’abitacolo l’intuitività degli odierni smartphone. Il display touch ad alta risoluzione è grande 10,1 pollici, quanto un normale tablet praticamente, con una struttura dei menu chiara e semplificata.

Grande importanza avranno poi i sistemi di assistenza alla guida, disponibili in tre pacchetti differenti: Tour, City e Assistenza per il parcheggio. Nel pacchetto Tour troviamo l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go per la regolazione automatica della distanza dal veicolo che precede, abbinato alla tecnologia Predictive Efficiency Assistant, che frena e accelera la vettura in modo predittivo in assenza di un’auto antistante.

Sei le motorizzazioni turbo disponibili sul mercato europeo, da 150 a 347 CV: si va dal 2.0 (35) TFSI all’S4 TDI. Nei mesi successivi al lancio arriveranno anche un 2.0 (30) TFSI da 136 CV e un 2.0 (35) TDI da 163 CV. Le nuove Audi A4, A4 Avant, A4 allroad quattro e S4 TDI saranno disponibili in Italia nel corso del terzo trimestre 2019, nel frattempo dovrebbe essere arrivato anche il nuovo SUV e-Tron.

Quanto è interessante?
1
Audi A4Audi A4Audi A4Audi A4