Nuova Alfa Romeo GTV, la coupé ibrida da 600 cavalli

Nuova Alfa Romeo GTV, la coupé ibrida da 600 cavalli
di

Il Gruppo FCA, che detiene anche Alfa Romeo, sta seguendo un piano industriale molto preciso e aggressivo, che segnerà il futuro della compagnia da qui al 2022. Un percorso che ha già visto la cessione della Magneti Marelli alla Calsonic Kansei e che prossimamente vedrà l'uscita di nuovi modelli ibridi. Fra questi l'Alfa Romeo GTV.

In termini pratici, si tratta della versione coupé della Giulia, che dovrebbe vantare dei nuovi proiettori, un cofano ampio, uno spoiler leggero al posteriore - oltre a un aspetto generale molto aggressivo e sportivo, come potete vedere dalla foto.

Quel lungo cofano serve a dare il giusto spazio a un motore V6 biturbo da 2.9 litri in combo con un propulsore elettrico, per una potenza complessiva di 600 cavalli. Alfa Romeo non ha ancora rilasciato immagini ufficiali, la vettura in "carne e ossa" dev'essere ancora realizzata, in circolazione ci sono soltanto dei render di alta qualità - che comunque già ci danno un'idea di ciò che vedremo prossimamente.

Resta ovviamente l'incognita del prezzo, che speriamo sia aggressivo quanto le linee dell'auto. L'Alfa Romeo GTV dovrebbe anticipare il restyling della Giulia stessa, oltre a continuare un solco iniziato dal SUV Stelvio - che sta raccogliendo premi su premi con la sua edizione Quadrifoglio.

Nuova Alfa Romeo GTV, la coupé ibrida da 600 cavalli