
Una nuova Alfa Romeo Alfetta per sostituire la Giulia?
INFORMAZIONI SCHEDA
Come sarà il futuro di Alfa Romeo? Neppure un veggente riuscirebbe probabilmente a rispondere a un quesito simile in questo preciso momento, poiché dopo la fusione FCA-PSA le possibilità sono davvero infinite. Qualcuno però, dotato di molta fantasia, ha provato a immaginare una nuova Alfa Romeo Alfetta.
L'idea di una nuova Alfetta, costruita su piattaforma Giorgio, potrebbe effettivamente ringalluzzire molti appassionati, oggi orfani della Giulietta - fuori produzione dallo scorso mese di marzo. Certo una nuova Alfetta potrebbe significare l'addio definitivo della nuova Giulia, che al momento si sta godendo i risultati dell'ultimo aggiornamento 2020 e delle varianti GTA e GTAm.
Alfa Romeo potrebbe dunque spingere su una nuova Alfetta anziché su una nuova generazione a 360 gradi di Giulia, anche se la cosa sembra alquanto "fantascientifica". A livello di costi infatti ingegnerizzare un nuovo modello da zero sarebbe certamente più dispendioso che ravvivare una generazione esistente. È però chiaro come Alfa Romeo abbia bisogno di un restyling corposo della sua line-up, o almeno questo sembrerebbe il desiderio dei francesi di PSA. Ma torniamo alla Alfetta: al momento non c'è nulla di ufficiale, siamo solo nella sfera delle ipotesi, la pagina Facebook Alfa Romeo Project 950 ha però pubblicato un interessante render che potete ammirare in pagina. Che ne pensate?
Altri contenuti per Alfa Romeo
- Alfa Romeo conferma: al lavoro su una nuova sportiva aperta
- Alfa Romeo al lavoro su una super sportiva V6: il rumor che riaccende la passione
- Valtteri Bottas guida la F1 di Alfa Romeo a Milano: si festeggiano i 112 anni del marchio
- Emilia GT Veloce: l'Alfa Romeo GT restomod col motore della Giulia Quadrifoglio
- BMW Z4 o Alfa Romeo Giulia? Il mash-up più controverso che vedrete oggi
Alfa Romeo

Contenuti più Letti
- 4 commentiAttivo ad Ischia il primo autovelox fisso: in quattro giorni 1400 infrazioni
- 3 commentiCrolla il mercato delle auto usate: -18,6% a Luglio secondo i dati ACI
- Lamborghini Huracàn sfida KTM RC16 da MotoGP, alla guida c'è Dani Pedrosa!
- La prima Bizzarrini 5300 GT Corsa Revival è pronta per la consegna: ne esisteranno solo 24
- BMW festeggia la pensione della i3 esponendo gli ultimi esemplari in tinta dorata
- F1, Ricciardo e McLaren ai titoli di coda: Piastri sostituirà l'australiano nel 2023?
- Range Rover Sport SVR sfodera 575 CV sull'Autobahn: si vola a 274 km/h!
- Mercedes contro le contraffazioni: quasi 2 milioni di parti sequestrate nel 2021
- Oggi 6 agosto giornata da bollino nero: parte il vero esodo dei turisti
- SKODA ENYAQ iV, la prova della familiare 100% elettrica