Nuova 500 Collezione: Fiat e Vogue celebrano l'autunno, a partire da 9.950 euro

Nuova 500 Collezione: Fiat e Vogue celebrano l'autunno, a partire da 9.950 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fiat rilancia uno dei suoi best seller con una nuova edizione: ecco la 500 Collezione, dallo spirito (e dai colori) alquanto autunnale. Dopo undici anni di (nuova) vita, la 500 è ancora un'icona globale: basti pensare che 8 unità su 10 vengono attualmente vendute all'estero, fuori dai nostri confini.

La sua popolarità non accenna a fermarsi, al contrario in questi ultimi otto mesi ha infranto un nuovo record, 142.000 esemplari venduti in Europa, inoltre è leader del segmento A nel vecchio continente, fissa in top 3 in 16 Paesi.

Ma torniamo alla 500 Collezione: questo allestimento nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e L'Uomo Vogue. Disponibile sia come berlina con tetto in vetro di serie, sia nella più esclusiva versione cabrio con soft top grigio, la nuova 500 Collezione sfoggia delle livree inedite, come il bicolore "Brunello", abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara che riprende i colori dell'autunno. Disponibili anche in tinta unita Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e l'inedito Grigio Cortina, all'esordio su questa serie speciale.

La 500 Collezione risulta ricca anche in termini di dotazioni: a richiesta, sono disponibili la radio Uconnect 7" HD LIVE, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, il navigatore integrato con mappe TomTom, il display 7" TFT più ampio della categoria e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio Hi-Fi.

È infine possibile scegliere tra due propulsori a benzina E6D: il collaudato 1.2 69 CV, disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift, e il motore TwinAir da 0.9 cm3 da 85 CV. La 500 Collezione si potrà ordinare in tutti gli showroom del marchio Fiat dal 13 ottobre, con prezzi a partire da 9.950 euro con finanziamento Menomille.