Un numero sorprendente di consumatori acquisterebbe già l'Apple Car, anche se non esiste

Un numero sorprendente di consumatori acquisterebbe già l'Apple Car, anche se non esiste
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso luglio Apple ha assunto il capo della dinamica veicolo in Lamborghini, Luigi Taraborrelli, ed è stato l’ultimo cenno relativo l’ancora non annunciata Apple Car. Torniamo a parlare della prima automobile della Mela per dati sorprendenti: molti consumatori vorrebbero già acquistare l’Apple Car anche per sostituire le loro Tesla.

Secondo un recente sondaggio effettuato dall’agenzia di consulenza internazionale Strategic Vision, negli Stati Uniti il 26% dei consumatori sarebbe disposto ad acquistare un veicolo Apple se fosse già disponibile. Anzi, a quanto pare Apple è già il terzo marchio più preso in considerazione: “Il 26% dei clienti ‘considererebbe sicuramente’ un veicolo a marchio Apple in futuro. Ma la forza di Apple non finisce qui. Ciò che dovrebbe preoccupare gli altri è che Apple genera una maggiore quantità di amore rispetto a qualsiasi altra azienda automobilistica”, ha dichiarato Alexander Edwards di Strategic Vision.

Nello specifico, il 24% degli intervistati ha detto di “amare” la qualità dei prodotti del colosso di Cupertino, ed è il doppio rispetto all’apprezzamento di marchi storici come Honda, Toyota e Tesla. Il tutto, chiaramente, senza alcun veicolo della Mela sul mercato. Questo potrebbe essere un grosso problema per marchi come Tesla in particolar modo, dato che il 50% dei proprietari afferma che "considererebbe sicuramente" l'acquisto di un futuro veicolo Apple.

Per concludere l’intervento, Edwards ha affermato: “Ciò che Apple alla fine presenta in termini di stile, gruppo propulsore, prodotto e altre caratteristiche chiave determinerà finalmente il livello di interesse generato tra gli acquirenti di automobili. Tuttavia, la loro consapevolezza e reputazione del marchio forniscono una piattaforma formidabile per la quale i produttori automobilistici dovrebbero prepararsi di conseguenza”.

Proprio a proposito dell’esperienza della Mela, ecco quando vedremo il sistema Apple CarPlay rinnovato.