1
News Lifestyle
Quale orologio comprare con meno di 800 euro? La top 5 dei migliori, ve ne innamorerete
Le novità che verranno introdotte con la terza generazione di Formula E
Con la terza generazione di monoposto di Formula E ci aspetta una rivoluzione senza compromessi. Arriva la ricarica veloce da solo 30 secondi ai pitbox, mentre le auto saranno decisamente più rapide e leggere.
Vediamo i cambiamenti che arriveranno durante la stagione 2022-2023, punto per punto.
La FIA ha, infatti, diffuso i bandi per le proposte per quanto riguarda telai, gomme e batterie. Le aziende interessate a disegnare la prossima stagione di Formula E hanno tempo fino al 31 marzo del 2020 per mandare le loro proposte.
Il primo cambio è dato del peso delle monoposto elettriche: dovranno essere più leggere in funzioni di performance ancora più notevoli. La massa totale deve arrivare a 780kg, 120 chili in meno rispetto alle monoposto di seconda generazione. Sono solo 15kg in più del peso di una monoposto di F1.
Il calo sarà possibile grazie all'uso di batterie da 284kg. Queste devono essere sostituibili in appena 45 minuti, mentre la loro ricarica avverrà con soste ultra-rapide di appena 30 secondi in apposite stazioni di ricarica.
Diminuiscono anche lunghezza e larghezza, rispettivamente -16cm e -7cm rispetto alla Gen2.
Tutti i team avranno in comune un'unità installata sull'asse anteriore per il recupero dell'energia, mentre il powertrain vero e proprio sarà a discrezione di ciascun team come avviene oggi.
Cambia anche la potenza massima in Attack Mode, si arriva a 476CV contro i 340CV della generazione attuale.
In attesa della stagione 2022-2023, è già possibile prenotare i biglietti per la tappa romana di Formula E prevista per il 2020.
FONTE: Motorsport
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Formula E
- Formula E, superato il record di accelerazione 0-100 km/h della F1: che tempo!
- Il boss della Formula E donerà 250mila dollari in beneficenza se Verstappen non vincerà
- Come saranno le monoposto di Formula E Gen4? Si andrà oltre gli 800 CV
- Già 'spenta' l'influencer digitale creata con l'IA da Mahindra Racing: troppe critiche
- Kubica 'Formula-E come andare a letto con una bambola gonfiabile, auto devono fare rumore'
Formula E
Contenuti più Letti
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- La nuova Ferrari V12 si chiamerà come una città USA? Dopo l'Alfa Romeo Milano...
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Dopo l'addio della Smart quali piccole rimangono? Ecco la top 5 delle city car mignon
- 8 commentiScout Park, l'app che permette di segnalare chi parcheggia male e di guadagnare soldi
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'