Novità e scheda tecnica della nuova Yamaha R7 2021: la leggenda continua
La Yamaha R7 è di sicuro uno dei modelli giapponesi più chiacchierati e desiderati del mercato, una leggenda che ora si rinnova nel segno della nuova R7 2021, che inaugura una next gen di Supersport Yamaha.
La YZF-R7 originale è stata capace di fare imprese magnifiche, costruita in soli 500 esemplari nel 1999 e cavalcata da piloti come Noriyuki Haga e Wataru Yoshikawa. La nuova R7 2021 è un tributo proprio a quella leggendaria YZF-R7 costruita in edizione limitata, creata appositamente per attirare un pubblico giovane e dinamico.
Il suo motore Yamaha CP2 da 689 cc è un DOHC a 2 cilindri e 4 valvole raffreddato a liquido, capace di erogare una coppia corposa e lineare a tutti i regimi di giri. La potenza massima è di 73,4 CV (54 kW) a 8.750 giri/min. La coppia massima di 67 Nm invece si raggiunge a 6.500 giri/min. Il motore CP2 è stato modificato con una nuova ECU, condotti di aspirazione ottimizzati, un design dello scarico rivisto e un nuovo setting iniezione del carburante.
La frizione è antisaltellamento (A&S), il cambio però può essere anche automatico QSS su richiesta. Da segnalare inoltre la nuova strumentazione Full LCD, con un display in modalità negativa ad alto contrasto che garantisce un’ottima leggibilità. Queste le info tecniche dettagliate della moto:
- Motore bicilindrico da 689 cc con tecnologia crossplane CP2
- Disponibile nelle versioni full power e da 35 kW
- Design ultra compatto con il DNA puro della R-Series
- Carena dal design a aerodinamico con dettagli in alluminio
- Forcella USD da 41 mm regolabile
- Sospensione posteriore Monocross di nuova progettazione
- Frizione antisaltellamento A&S
- Nuovo telaio supporto centrale in alluminio per una rigidità ideale.
- Manubrio clip-on
- Posizione di guida ergonomica sportiva e adattabile ai vari piloti
- Muso "twin-eye" aggressivo da R-Series con luci di posizione a LED
- Potente faro anteriore a LED
- Cerchi leggeri in lega a 10 razze
- Pinze freno radiale e pompa radiale Brembo
- Cruscotto dal design Supersport con strumentazione full LCD
- Condotto aria anteriore centrale in pure style MotoGP
- Serbatoio slimline da 13 litri con incavi scolpiti per le ginocchia sco
- Coda in stile R-Series
- Pneumatico anteriore 120/70, pneumatico posteriore 180/55
La nuova R7 sarà disponibile in due nuove colorazioni, Icon Blue e Yamaha Black. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da ottobre 2021. Se siete invece interessati più al mondo 125 cc, vi ricordiamo che da poco è stata lanciata la nuova Yamaha XSR125 2021.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Yamaha
- Ecobonus e seconda batteria gratis su Yamaha Neo's, ora anche in versione Delivery
- Yamaha lancia uno scooter ibrido e connesso in Indonesia: lo vedremo anche in Europa?
- La Yamaha Motoroid 2 resta in equilibrio e... danza: il nuovo video è uno spettacolo
- Yamaha presenta una super gravel elettrica con doppio motore: è a dir poco estrema
- Yamaha Motoroid 2, la moto futuristica che sta in equilibrio da sola...
Yamaha
Contenuti più Letti
- 6 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna