Nostalgici della Fiat 500 degli anni '60? LEGO accontenta anche voi

Nostalgici della Fiat 500 degli anni '60? LEGO accontenta anche voi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

LEGO è sempre attenta a creare prodotti in scala degli oggetti culturalmente più iconici del mondo moderno e non. Questa volta è il turno della mitica Fiat 500, miniaturizzata in modo eccellente e ricchissima di particolari.

LEGO infatti ha lanciato in via ufficiale la Fiat 500 nel uovo set Lego Creator Expert. Il kit sarà disponibile ad un prezzo di 79,99 euro, e rappresenta un nostalgico tuffo nel passato. Il modellino componibile è basato sulla originale Fiat 500F degli anni '60, ed è stata pensata in una riconoscibilissima tonalità di giallo. Misura circa 11 centimetri di altezza, 24 centimetri di lunghezza e 11 centimetri di larghezza. Non così piccola quindi.

La 500 sarà composta da 960 mattoncini LEGO e sarà di sicuro uno spasso assemblarli, a prescindere dalla data di nascita di ognuno di noi. Come dicevamo in precedenza, i dettagli non mancano. Compreso il portabagagli con una borsa e interni dettagliatissimi, mentre tetto, porte cofano e portellone sono tutti apribili. Per completare il quadro LEGO ha deciso di inserire nel pacchetto un piccolo "dipinto" raffigurante il maestoso Colosseo, assieme a un pennello e a una tavolozza di colori.

Prima di lasciarvi alla galleria in calce vi rimandiamo ad altri prodotti LEGO a tema automobilistico. Il primo è il recentissimo kit che vi permette di costruire una F8 Tributo, mentre il secondo riguarda la nuova Nissan GT-R Nismo. Infine vi informiamo che è in arrivo una Lamborghini LEGO Technic non ancora annunciata: che sia la Sian?

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
3
FiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiat