Non solo ID.3: ecco in anteprima il crossover elettrico Volkswagen ID.4

Non solo ID.3: ecco in anteprima il crossover elettrico Volkswagen ID.4
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei giorni scorsi abbiamo parlato moltissimo del lancio ufficiale della nuova Volkswagen ID.3, solo il primo tassello della più grande famiglia ID, che presto vedrà l'arrivo della Volkswagen ID.4.

Se la ID.3 è una perfetta "hatchback elettrica", sulle orme della classica Golf, la Volkswagen ID.4 va a toccare tutt'altro segmento, il più richiesto al momento: quello dei crossover. Parliamo infatti di un SUV ultra compatto 100% elettrico che dovrebbe arrivare sul mercato americano nell'autunno del 2020 come "prima EV di Volkswagen nel continente" - e solo successivamente raggiungere l'Europa.

Purtroppo il marchio tedesco non ha rilasciato grandi dettagli, le linee dell'auto sono inoltre mascherate da una pesante livrea camouflage, come potete vedere nelle foto. Una soluzione molto simile a quella scelta per la ID.3, vista con queste linee "psichedeliche" fino a qualche ora fa, prima del reveal finale a Francoforte. Di certo il modello di produzione è basato sul concept ID. Crozz e dovrebbe offrire 300 CV in totale, una potenza giustificata anche dalla stazza del mezzo, sicuramente superiore a quella della ID.3.

La sua presentazione ufficiale dovrebbe arrivare la prossima primavera, dunque fra non molto dovremmo conoscere nuovi dettagli sull'atteso crossover elettrico - che mostra una Volkswagen sempre più agguerrita sul fronte elettrico, gli altri produttori emergenti del settore sono avvisati.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4