Non cambia il suo Maggiolino da 52 anni, Volkswagen glielo restaura gratis

Non cambia il suo Maggiolino da 52 anni, Volkswagen glielo restaura gratis
di

Ogni quanti anni cambiate la vostra auto? 7, 10, 12? Kathleen Brooks utilizza quotidianamente il suo Maggiolino rosso del 1966 da 52 anni, anche dopo aver accumulato una quantità enorme di chilometri. Motivo per cui Volkswagen ha deciso di restaurarlo senza un soldo in cambio.

La signora Brooks ha acquistato il suo Beetle nel dicembre del 1966, da allora ha percorso 563.000 chilometri. Uno spot di affidabilità non da poco, anche per questo Volkswagen ha deciso di prendere il Maggiolino in questione a cuore, una volta conosciuta la storia. La notizia è arrivata negli uffici del marchio tedesco nel dicembre del 2016, in occasione del cinquantesimo compleanno dell'auto, e da quel momento Volkswagen ha deciso di fare qualcosa per ripagare la fedeltà della sua cliente.

"Quando Annie (il nome dell'auto, ndr) è arrivata presso il nostro team, il legame con la sua proprietaria ci è subito sembrato speciale" ha detto Steffen Reiche, CEO of Volkswagen Mexico, "Restaurare la vettura non è certo stato semplice, non era in perfette condizioni e ci ha posto dinanzi a diverse sfide, ma in Volkswagen riponiamo sempre massima cura nel lavoro che facciamo. Abbiamo dimostrato cosa eravamo in grado di fare in passato, cosa possiamo fare oggi."

Il processo di restauro è durato ben 11 mesi presso l'impianto di Puebla, in Messico, e ha impiegato circa 60 operai, che hanno modificato circa il 40% dell'auto e installato 357 nuovi pezzi originali. La signora Brooks ha percorso con il suo Maggiolino chilometri sufficienti a ruotare attorno al mondo 14 volte, ora potrà puntare alla Luna...

FONTE: Autoblog
Quanto è interessante?
7

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen