Nissan X-Trail: la gamma italiana del SUV si aggiorna, ecco novità e prezzi

Nissan X-Trail: la gamma italiana del SUV si aggiorna, ecco novità e prezzi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nissan ha aggiornato, in questi giorni, la gamma italiana del Nissan X-Trail, il punto di riferimento dell'offerta SUV del brand nipponico, che andrà a riprendere le nuove motorizzazioni da poco disponibili sul crossover Nissan Qashqai.

Con il nuovo aggiornamento del listino, il Nissan X-Trail sarà disponibile in Italia con motore diesel 1.7 dCi da 150 CV e 340 Nm e con il motore benzina 1.3 Dig-T da 160 CV e 270 Nm. I clienti interessati alla nuova versione del SUV di casa Nissan potranno abbinare al motore diesel la trazione anteriore o la trazione integrale e potranno scegliere tra il cambio manuale ed il cambio automatico Xtronic Cvt a variazione continua.

Il listino della gamma diesel parte da 29,610 Euro. Per quanto riguarda la versione a benzina, invece, l'unica opzione disponibile prevede la trazione anteriore ed il cambio automatico Dct a doppia frizione. Il listino parte da 30.280 Euro.

Per quanto riguarda i consumi, il nuovo X-Trail presenta un consumo medio di 5,2 - 6,4 l/100 km (137-168 g/km per le emissioni di CO2) per la variante diesel e di 6,3-6,5 l/100 km (145-149 g/km per le emissioni di CO2) per la versione benzina.

Anche per il futuro, la gamma del SUV X-Trail, che non sarà più prodotto nel Regno Unito ma importato in Europa dal Giappone, è destinata ad essere molto lineare con poche versioni disponibili per i clienti europei.

Quanto è interessante?
1