Nissan: le sportive del futuro saranno realizzate internamente e senza l'ibrido

Nissan: le sportive del futuro saranno realizzate internamente e senza l'ibrido
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come già annunciato nelle scorse settimane, Nissan è al lavoro sullo sviluppo delle future sportive che andranno a rinnovare la gamma de costruttore nipponico nel corso dei prossimi anni.

In attesa di qualche dettaglio in più in merito alle tempistiche di rilascio, in particolare per quanto riguarda la nuova generazione di Nissan GT-R, la casa nipponica ci tiene a far sapere agli appassionati che le nuove supercar saranno realizzate internamente.

Nissan non darà il via a partnership con altri costruttori per lo sviluppo e la realizzazione delle sue future sportive. Sia Natalie Roe, capo della divisione marketing di Nissan in Nord America, che Kyle Torrens, portavoce di Nissan, hanno confermato a Motor1 che l'azienda si occuperà in completa autonomia dei progetti delle sue future sportive.

Come già emerso nei giorni scorsi, inoltre, Nissan non ha intenzione di affidarsi all'ibrido per la nuova gamma di sportive in arrivo nei prossimi anni. I manager della divisione nordamericana di Nissan hanno ribadito che, fino a che sarà possibile, la casa nipponica continuerà ad affidarsi a soluzioni "tradizionali" per le sue sportive.

Al momento, Nissan non ha ancora rilasciato alcun dettaglio in merito alle tempistiche di realizzazione dei nuovi progetti sportivi che, nei prossimi anni, andranno a rinnovare la sua gamma.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3