Nissan: nuovo concept in arrivo al Salone di Ginevra 2019

Nissan: nuovo concept in arrivo al Salone di Ginevra 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nissan ha annunciato, in via ufficiale, la presentazione di un'inedita concept car in occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Ginevra che aprirà le porte a stampa ed addetti ai lavori il prossimo 5 di marzo.

La casa nipponica non ha rivelato ulteriori dettagli sul prototipo, limitandosi a sottolineare che si tratterà di qualcosa di inedito che, molto probabilmente, diventerà parte integrante della gamma futura di Nissan.

La concept car che debutterà a Ginevra potrebbe anticipare quella che sarà la nuova generazione della Nissan Juke, il crossover compatto chiamato, nella sua prossima evoluzione, a sfruttare la crescente richiesta di "urban SUV" in Europa.

Il progetto potrebbe essere presentato anche in una versione completamente elettrica che, di fatto, potrebbe diventare l'alternativa di Nissan alla Hyundai Kona EV. In ogni caso, la nuova Nissan Juke potrà contare su di una gamma molto articolata che dovrebbe comprendere almeno una variante ibrida.

Nissan ha confermato che ci saranno diversi annunci al Salone di Ginevra di marzo. In programma, ad esempio, ci sarà il debutto europeo della Leaf Nismo RC. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 5 marzo, data dell'apertura del Salone di Ginevra, per scoprire tutte le novità che la casa nipponica porterà alla fiera.