
Nissan e McLaren insieme in Formula E: i dettagli della partnership per la Gen3
La Formula E è tra le competizioni più ambiziose del mondo del motosport dal momento che lo sviluppo nel mercato delle EV può condurre a non pochi progressi anche nel settore delle utilitarie. Ad ogni modo, ad attendere il futuro di questo sport c'è la terza generazione delle monoposto che debutteranno il prossimo anno.
La nuova vettura di Formula E per la Gen3 è stata svelata ormai qualche mese fa in occasione del EPrix di Monaco con un design totalmente rivisto e con la promessa di maggior potenza che dovrebbe garantire uno spettacolo ancora migliore. Come se ciò non bastasse, l'edizione 2022-2023 della competizione vedrà il coinvolgimento di McLaren che sostituirà Mercedes.
Sempre McLaren Racing, inoltre, sarà caratterizzata da una partnership con Nissan. Per la Terza Generazione, parliamo dunque di un contratto pluriennale, la casa automobilistica nipponica fornirà a quella britannica i propri propulsori. Nissan, ad ogni modo, fa sapere che questa collaborazione non influirà in alcun modo sul team omonimo che continuerà a competere regolarmente per il Mondiale 2023 di Formula E. Zak Brown, CEO di McLaren Racing, avrebbe così commentato l'accordo tra le parti: "Mentre stiamo ancora ultimando la squadra per la sua prima stagione come McLaren in Formula E, allo stesso tempo stiamo cercando le migliori partnership e opportunità da tutti i fronti, con un occhio di riguardo all'aspetto tecnico che è una delle aree chiave. Nissan ha dimostrato la sua conoscenza, abilità e i suoi sforzi nelle ultime quattro stagioni in Formula E e, con la Gen3, abbiamo piena fiducia che la collaborazione possa garantire ampio successo ad ambo le parti. Questa sarà una vera partnership che trascinerà da un lato le prestazioni del team che lo sviluppo della tecnologia di propulsione Nissan di Formula E."
E voi, invece, cosa ne pensate di questa collaborazione? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Altri contenuti per Formula E
- McLaren approda in Formula E: la scuderia compra il team Mercedes
- Ufficiale la nuova monoposto Formula E Gen3: è un triangolo proveniente dal futuro!
- Un weekend nel paddock della Formula E: spettacolo elettrico a Roma
- La Formula E torna con l'E-Prix a Roma: primo appuntamento oggi alle 15
- La Formula E torna a Roma: disponibili i biglietti per l'E-Prix italiano
Formula E

Contenuti più Letti
- 1 commentiArrestato alla guida della sua Porsche 911: andava 165 km/h oltre il limite di velocità
- Una Range Rover 2023 cade dalla bisarca dopo un impatto col cavalcavia: danni devastanti
- Land Rover Defender 110 X sfida Dacia Duster in gara off-road: chi vincerà?
- Un nuovo incidente alla 'rotonda infame' di Milwaukee: pick-up fuori controllo
- Niente Pikes Peak per Ken Block: rotto motore Porsche da 1.400 cavalli
- 1 commentiIn Giappone vince Toyota: ibride alla pari delle elettriche dal 2035
- 2 commentiA Roma 7 monopattini su 10 sono parcheggiati male: Parigi regina della civiltà
- Problemi alla Giga Berlin di Tesla: annullate le consegne delle Model Y di giugno
- Come sarà la Hyundai IONIQ 6: sul web i primi dettagli del design
- Jaguar produrrà solo auto elettriche già dal 2025, 10 anni prima del limite UE