Nissan Leaf regina d'Europa: è l'elettrica più venduta, anche in Italia

Nissan Leaf regina d'Europa: è l'elettrica più venduta, anche in Italia
di

Mentre la Tesla Model 3 si gode il trono a livello globale, in Europa e in Italia è ancora il veicolo elettrico più venduto. In Norvegia, è addirittura l'auto più venduta in assoluto - mentre nel nostro Paese è la Fiat Panda, notate qualche differenza?

Le vendite della Nissan Leaf sono dunque in aumento in tutta Europa, con un picco assoluto in Novergia, il principale mercato a 0 emissioni nel vecchio continente. Nel Paese nordico sono state vendute oltre 12.000 Leaf nel corso del 2018, in Europa invece ne sono state consegnate oltre 40.000. Più modesto il mercato Italia, ma comunque in crescita: 1.500 le unità vendute nel Bel Paese. Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: “Celebriamo il successo di vendite di LEAF prendendo la Norvegia come esempio, in quanto sottolinea come l'ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan LEAF sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti."

Ricordiamo che Nissan ha recentemente presentato due nuove versioni della LEAF, Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition e Nissan LEAF 3.ZERO. La nuova Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh che offre prestazioni migliorate e un'autonomia fino a 385 km con una singola carica.

La nuova Nissan LEAF 3.ZERO, con batteria da 40 kWh, introduce un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door”, nuovi colori della carrozzeria con combinazioni bicolore e una versione migliorata dell’app NissanConnect EV.

In Italia Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition e Nissan LEAF 3.ZERO sono già ordinabili, con le prime consegne previste rispettivamente nell'estate 2019 e nel maggio 2019.