La Nissan LEAF guadagna 5 stelle nei test Green NCAP

La Nissan LEAF guadagna 5 stelle nei test Green NCAP
di

Nei mesi scorsi abbiamo assistito al debutto di Green NCAP, branca “ecologica” di Euro NCAP che analizza l’impatto ambientale delle varie vetture a 360 gradi. Ebbene l’istituto ha appena assegnato 5 stelle piene alla Nissan LEAF

La scorsa settimana Green NCAP aveva fatto parlare di se per aver difeso, dati alla mano, i nuovi motori diesel, dall’impatto inquinante davvero ridotto. Nonostante gli sforzi però, raggiungere le elettriche è comunque una missione impossibile per le tradizionali, come dimostra il punteggio massimo ottenuto dalla LEAF.

Parlando di efficienza energetica, l’EV giapponese ha ottenuto 8,5 su 10, superando ottimamente test a bassa e alta temperatura; in ambito Clean Air ha poi ottenuto, visto la sua natura, 10 su 10. Un ottimo traguardo per la LEAF, che è una delle elettriche più “navigate” del mercato, in vendita dal 2010 e aggiornata proprio di recente: “Dal suo lancio nel 2010, LEAF è in prima linea nell’offrire una mobilità sostenibile ed efficiente a tutti i clienti, in qualsiasi parte del mondo, il punteggio attribuito dalla prestigiosa iniziativa Green NCAP ne conferma i brillanti progressi. Il successo ottenuto dall’auto in questi test dimostra non soltanto l’efficacia del nostro approccio al futuro della mobilità, ma anche – e soprattutto – i vantaggi tangibili di cui possono godere i proprietari di LEAF. Non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la loro esperienza con la propulsione elettrica, portando LEAF a livelli sempre più elevati” ha detto Helen Perry, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa.

Quanto è interessante?
2
La Nissan LEAF guadagna 5 stelle nei test Green NCAP