INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi 20 dicembre arriva nei cinema Il Ritorno di Mary Poppins, nuovo film Disney che combina il live-action con l'animazione classica e CG, elevando all'ennesima potenza le idee rivoluzionarie del primo film del 1964. Una sfida che somiglia molto alla progettazione di un'auto, come conferma Nissan.

La società nipponica ha stretto con la Casa di Topolino una nuova partnership e ha prodotto due video per mostrare come Design e Tecnologia di un film e di un'auto possano andare - a grandi linee - a braccetto. Per entrambi i mondi, si tratta di trasformare in realtà qualcosa di impossibile, generato dalla fantasia, sfruttando inoltre le ultime tecnologie disponibili.

Nelle auto Nissan, tutto questo si traduce nell'abitacolo smart e ultra tecnologico della Altima, con virtual cockpit, un largo schermo touch per l'infotainment e molto altro. Lo sviluppo Nissan ha toccato in modo diretto anche il nuovo motore 2.0 turbo con potenza variabile a seconda dell'utilizzo - aggressivo fuori città, mansueto nei centri urbani.

Si chiude ovviamente con l'avanzato sistema di guida semi-automatica ProPilot, che aiuta il conducente in diverse situazioni - dalla frenata automatica in caso di emergenza al mantenimento della corsia. Non è la prima volta che Nissan e Disney collaborano, le due compagnie si sono già unite per l'uscita di Star Wars: Rogue One, Star Wars: L'Ultimo Jedi e Solo, opere che uniscono lo spettacolo tecnologico alla fantasia più spinta.

Quanto è interessante?
0