Nissan GT-R: la nuova generazione potrebbe non essere ibrida

Nissan GT-R: la nuova generazione potrebbe non essere ibrida
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con una lunga carriera alle spalle, l'attuale Nissan GT-R è uno dei modelli sportivi più popolari ed apprezzati del mondo delle quattro ruote. La casa nipponica, da tempo, lavora al progetto di una nuova generazione che non ha ancora ottenuto l'ok definitivo per la produzione.

Al momento, infatti, Nissan non avrebbe ancora deciso se realizzare la nuova Nissan GT-R partendo da una nuova piattaforma, in grado di ospitare un sistema ibrido per migliorare le prestazioni e, soprattutto, per minimizzare le emissioni in atmosfera, un problema con cui devono fare i conti tutti i produttori di sportive.

La casa nipponica, infatti, ha già un "piano B" pronto. La nuova Nissan GT-R potrebbe restare fedele alla tradizione, senza ricorrere all'elettrificazione ed andando ad adottare una versione aggiornata ed opportunamente ottimizzata della piattaforma dell'attuale GT-R che, considerando l'età del progetto, non sarebbe idonea ad ospitare un sistema ibrido.

L'elettrificazione della Nissan GT-R potrebbe arrivare solo con la generazione successiva, in arrivo non prima del 2027. Nel frattempo, il nuovo modello in arrivo nel prossimo futuro dovrebbe continuare ad utilizzare una soluzione tecnica "tradizionale" rimandando così l'appuntamento con l'ibrido. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Nissan per la futura GT-R, un modello destinato a far parare di sé ancora per molto tempo.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3