Nissan GT-R NISMO 2020 da 600 CV, la guida da corsa diventa per tutti

Nissan GT-R NISMO 2020 da 600 CV, la guida da corsa diventa per tutti
di

Ha ufficialmente debuttato a livello mondiale al Salone di New York, dove Mercedes ha portato 6 anteprime, la nuova Nissan GT-R NISMO 2020, presentando diverse migliorie e modifiche ispirate al mondo delle corse - con prestazioni portate a un livello superiore rispetto al passato.

La vettura sportiva è stata presentata insieme alla nuova 50th Anniversary Edition, un modello speciale utile a festeggiare nel migliore dei modi i 50 anni della GT-R. Anni di esperienza che hanno portato proprio a questa GT-R NISMO 2020, modello con cui gli ingegneri si sono preposti di portare prestazioni da corsa a un pubblico ampio, sfruttando il "potere" della fibra di carbonio, utilizzata in più parti.

Con questo materiale sono stati costruiti i paraurti anteriore e posteriore, i parafanghi anteriori, il cofano, il tettuccio, i rivestimenti dei sottoporta, il bagagliaio e lo spoiler posteriore, che hanno così permesso di risparmiare 10,5 kg più altri 20 kg in altre parti della vettura. A ruggire sotto il cofano troviamo poi un'unità Twin-turbo V6 da 24 valvole e 3.8 litri, abbinata a un cambio a doppia frizione a 6 rapporti con modalità R - per cambi più veloci per migliorare le uscite dalle curve, per un grande feeling di guida.

Un autentico mostro stradale da 600 CV e 652 Nm di coppia a 3600-5600 giri/min (se non dovesse bastarvi, guardate questa Nissan da 3.000 CV), la cui guida dev'essere divertente all'estremo, da provare almeno una volta nella vita.

Quanto è interessante?
3
Nissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan NismoNissan Nismo