In Minnesota niente più unità motociclistiche nella Polizia: è troppo pericoloso

In Minnesota niente più unità motociclistiche nella Polizia: è troppo pericoloso
di

La guida distratta è un problema serio. Nonostante le autorità impongano conseguenze sempre più gravi per un comportamento scorretto alla giuda, il numero di incidenti associati a conducenti distratti è in costante aumento.

Un problema sopratutto per gli utenti della strada più vulnerabili, ovvero i pedoni, i ciclisti e, anche se alle volte si tende a dimenticarlo, i motociclisti.

A St. Paul, nel Minnesota, il problema è diventato una tale piaga che il dipartimento di Polizia ha deciso di sciogliere le sue unità a due ruote e le unità a cavallo per motivi di sicurezza, e di riassegnarle ai veicoli di pattuglia.

Una decisione non facile, arrivata a causa di un aumento delle chiamate che richiede un numero maggiore di agenti in auto, ma anche a causa dei crescenti problemi di sicurezza dovuti ai guidatori distratti, che coinvolge, oltre ai civili, anche la sicurezza degli ufficiali di Polizia.

In qualità di buoni amministratori della fiducia e delle risorse del pubblico, dobbiamo fare tutto il possibile per ottimizzare gli sforzi per mantenere la nostra comunità al sicuro, ridurre i tempi di risposta e coinvolgere la nostra comunità. Ho anche l'obbligo di tenere gli agenti al sicuro ", ha spiegato il capo della polizia Todd Axtell in una e-mail al suo dipartimento.

Negli ultimi due anni, sono stati oltre 500 gli incidenti a St. Paul che hanno coinvolto pedoni e biciclette, sei delle quali fatali e molti causati dalla distrazione alla guida. Per quanto riguarda la Polizia, negli ultimi quattro anni è stato segnalato un totale di 15 incidenti che hanno coinvolto l'unità motociclistica.

In Minnesota niente più unità motociclistiche nella Polizia: è troppo pericoloso