Newron presenta un prototipo di moto elettrica con pannelli di legno

Newron presenta un prototipo di moto elettrica con pannelli di legno
di

Se sognate una nuova moto elettrica dal design assurdo, e non avete particolarmente fretta, già nel 2020 Newron potrebbe rilasciare un veicolo surreale, creato con diverse parti di legno curvo.

Situata in Francia, Newron ha deciso di entrare a gamba tesa nel futuristico settore delle moto elettriche, nel quale già abbiamo visto concept fuori di testa come la Curtiss Hades o la moto Tryal. Il suo concept colpisce subito a prima vista, a causa di un pacco batteria centrale che sembra la grossa cella di energia di una navicella spaziale, ricoperto inoltre di suggestivi LED, ma soprattutto per delle parti curve realizzate in legno.

Non sappiamo quanto sia comodo guidarlo, di certo è un modello che fa il pieno di tecnologia: in base alla carica, la moto sa dirvi costantemente quale velocità mantenere per raggiungere la destinazione impostata. Nel caso in cui l'autonomia sia scarsa, la potenza diminuisce così da non rimanere completamente a secco prima dell'arrivo.

Di questa Newron ne vedremo appena 12 unità, che saranno costruite nel corso del prossimo anno. L'obiettivo è espandere la produzione nel 2021, qualora ovviamente la moto abbia successo. Davvero interessante seguire lo sviluppo del settore delle due ruote elettrico, che più di quello delle auto sta dimostrando coraggio e voglia di innovare. Ne vedremo ancora delle belle.

Newron presenta un prototipo di moto elettrica con pannelli di legno