Neve e ghiaccio causano altro spaventoso incidente negli USA: il video

Neve e ghiaccio causano altro spaventoso incidente negli USA: il video
di

L’inverno sta ancora avendo la meglio su molteplici tratti di strada in tutto il mondo, anche i più trafficati negli Stati Uniti. Mentre qualche folle guida una Miata senza tettuccio durante una tempesta di neve, c’è chi perde il controllo della vettura a causa del ghiaccio e viene coinvolto in incidenti importanti.

Il fatto è stato immortalato, guarda caso, dalla dashcam di un poliziotto dello Stato del Vermont, fermatosi a bordo strada per assistere una Chevrolet Colorado che ha colpito il guard rail in seguito a un altro incidente. Nel clima pacifico, l’autista di una Honda ha perso il controllo nella curva opposta finendo nel fosso che separava la I-91, rotolando e perdendo non pochi detriti che, pericolosamente, sono piovuti parzialmente anche sulle due vetture parcheggiate.

Mentre la famiglia a bordo del Colorado è rimasta illesa, il poliziotto è sfuggito fortunatamente ai detriti saltando oltre il guardrail e il conducente del crossover Honda, il quale non indossava la cintura di sicurezza, ha subito “lesioni moderate”. Al contempo, due bambini piccoli a bordo di quest’ultima automobile sono rimasti illesi in quanto seduti su seggiolini con le apposite cinture.

Il filmato pubblicato in rete serve, ovviamente, come “ammonizione” a tutti coloro che circolano su strade ghiacciate – o comunque in condizioni meteorologiche avverse – a velocità elevate: per la propria sicurezza, quella dei passeggeri e di altri cittadini, è sempre importante rallentare, indossare la cintura e prestare molta attenzione alla strada stessa.

A proposito di meteo avverso, il ghiaccio può bloccare le maniglie della Hyundai IONIQ 5?

Quanto è interessante?
1