Netflix e YouTube in streaming sulle auto Tesla, la conferma di Elon Musk

Netflix e YouTube in streaming sulle auto Tesla, la conferma di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presto sulle auto elettriche Tesla sarà possibile guardare contenuti di Netflix e YouTube, ad annunciarlo Elon Musk in persona su Twitter - ovviamente.

Il CEO della compagnia californiana ha confermato il tutto dicendo come, all'inizio almeno, lo streaming funzionerà soltanto a macchina parcheggiata - per evitare distrazioni durante la guida, com'è facile immaginare. In futuro però, con l'arrivo della guida autonoma Tesla già nel 2020, la funzionalità potrà essere sbloccata anche in fase di marcia.

"Gli utenti potranno contare su un'esperienza incredibilmente immersiva, molto vicina a quella della sala cinematografica grazie ai comodi sedili Tesla e all'audio surround" ha scritto in un tweet Musk. Oramai non è più un segreto: Tesla tiene davvero molto all'intrattenimento a bordo delle sue vetture, grazie agli ultimi firmware sono stati caricati diversi giochi da avviare sempre a motore spento.

Fra questi anche un titolo di corse con il quale sfruttare il vero sterzo dell'auto e il famoso Cuphead, videogioco indipendente dalla grafica che ricorda e omaggia i classici cartoni animati anni '20, uscito sia su PC che su Xbox One e Nintendo Switch. Che ne pensate dell'arrivo di Netflix e YouTube a bordo delle auto Tesla? Un assaggio di futuro, di quel che sarà quando la guida autonoma sarà una tecnologia di massa?

FONTE: TheVerge
Quanto è interessante?
3