Nella galleria del vento con la Rimac C_Two, supercar che mira ai 415 km/h

di

Siete mai entrati all'interno di una galleria del vento? Vi ci porta il produttore di supercar Rimac, che ha annunciato di aver condotto i test aerodinamici sulla sua nuova C_Two.

I test sono stati svolti all'interno di una galleria del vento presso il quartier generale di Rimac in Croazia, con un modello dell'auto in scala 1:1, derivato dai disegni 3D creati al computer. Si tratta infatti soltanto di un mock-up non funzionante, fondamentale però a plasmare il corpo finale dell'auto.

La C_Two promette sin da ora uno spoiler dinamico sul retro, che si attiva in base alla velocità o al bisogno di frenata. Si possono poi ritrovare delle prese d'aria di tipo "attivo" sul cofano e sui bumper anteriori e posteriori. Per capire meglio come gli ingegneri e i designer stanno progettando la C_Two, la stessa Rimac ha pubblicato sul suo canale YouTube un piccolo documentario di 6 minuti, che vi spiega per filo e per segno come sta procedendo l'azienda per la costruzione della supercar.

È davvero interessante entrare negli uffici e nella galleria del vento di Rimac, potete ammirare il video direttamente all'inizio di questo articolo. L'azienda sta puntando a ottenere un'accelerazione da paura di appena 1,85 secondi da 0 a 100 km/h, toccando di massima i 415 km/h, anche grazie all'aerodinamica.

Nella galleria del vento con la Rimac C_Two, supercar che mira ai 415 km/h