News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Nel 2018 Porsche è andata molto bene, ma il futuro è incerto
Nel 2018 Porsche ha tenuto una prestazione invidiabile, portando a casa risultati a dir poco notevoli. Ora grandi aspettative per EV e plug-in, ma il 2019 rischia di essere parecchio scivoloso per il brand.
Il 2018 è stato un anno da record per Porsche, che ha aumentato il numero di auto consegnate e i ricavi complessivi. Non quelli relativi alle vendite, tuttavia. Ora però le attese sono rivolte verso il futuro: gli investimenti fatti sul fronte elettrificazione dovrebbero iniziare a ripagare solo a partire dal 2019 —grazie all'attesissima Porsche Taycan. Eppure le difficoltà saranno tante.
Porsche durante tutto l'arco dell'anno scorso ha consegnato 256.255 macchine, con un importante aumento del 4% rispetto al 2017. E i ricavi hanno preso il volo: +10%, per un totale di 25,8 miliardi. Aumenta anche l'utile operativo che va a 4,3 miliardi.
Scommessa sull'elettrico: come detto Porsche sta seguendo il trend attuale dell'automotive, investendo sulla elettrificazione del suo parco macchine. Nel 2018 sono state necessarie assunzioni straordinarie, e ora la forza lavoro del brand ha raggiunto i 32.325 dipendenti (è un aumento del 9%).
Fino al 2023 Porsche investirà 15 miliardi di euro per lo sviluppo e la produzione di vetture completamente inedite, ma non solo, anche per la realizzazione di una nuova generazione di motori a benzina e plug-in ad alte prestazioni — ha dichiarato Oliver Blume, CEO di Porsche.
Il 2019 rischia di essere scivoloso: pesano Brexit, guerra commerciale, nuove tariffe forse contro la Cina, il mercato dove Porsche sta crescendo di più. L'azienda dà per scontata una contrazione dei numeri ottenuti nel 2018.
FONTE: ANSA
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Porsche
- Le 3 Porsche più vendute al mondo nel 2024: la regina è sempre lei
- Ecco come comprare una Porsche a meno di 20.000 euro: Cayenne, Boxster e Panamera
- Porsche K1, sarà così il prossimo SUV elettrico a 7 posti del marchio?
- Porsche K1, il grande SUV premium elettrico a 7 posti esce allo scoperto
- Porsche 911 Manthey-Racing, la più estrema GT3 RS, fotografata durante i test
Porsche
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?