Nel 2018 BMW ha più che raddoppiato il numero di elettrificate vendute

Nel 2018 BMW ha più che raddoppiato il numero di elettrificate vendute
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW impenna il numero di vetture elettrificate vendute globalmente, rispetto al 2017. Sono, infatti, 142.617 le macchine, tra EV e ibride plug-in, vendute nel corso del 2018: un aumento del 58,4% rispetto all'anno precedente. Numeri che testimoniano la crescita di un settore che sarà sempre più decisivo, e su cui il brand sta investendo molto.

Pochi giorni fa, non a caso, vi raccontavamo di quelle che saranno le vetture elettriche di quinta generazione di BMW: vetture estremamente compatte, che, grazie al gruppo propulsore progettato per essere modulare, andranno a rafforzare l'economia di scala del produttore tedesco, abbassando anche il prezzo finale. Motore elettrico e trasmissione saranno integrati in un solo componente, andando a liberare spazio e permettendo soluzioni più sofisticate.

E gli investimenti di BMW stanno portando i loro frutti, perché è proprio l'azienda tedesca ad occupare il vertice delle classifiche europee nel settore delle elettrificate, nonostante Tesla vinca a livello globale. Sono 75.000 le unità piazzate sul mercato europeo.

Negli USA il modello più venduto è stata la BMW 530e, ibrido plug-in di fascia premium. Sono, invece, 2.359 i modelli, sempre considerando assieme elettriche e ibridi plug-in, venduti da BMW in Italia. Anche nel nostro Paese c'è stato un forte aumento delle performance, dunque, con il 25% delle quote di mercato occupate proprio dall'azienda di Monaco.