Porsche ricostruirà le 911 GT2 RS affondate con altre 2.000 Audi

Porsche ricostruirà le 911 GT2 RS affondate con altre 2.000 Audi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il recente sbarco della Tesla Model 3 in Europa ci ha ricordato come sia normale vedere delle automobili viaggiare intorno al mondo via mare. Allo stesso modo le vetture europee sfruttano l'acqua per raggiungere il Brasile e gli Stati Uniti, peccato che negli ultimi giorni si sia consumata una tragedia.

Una nave cargo, la Grande America, partita dalla Germania ha preso fuoco ed è affondata lungo le coste francesi il 12 marzo scorso, distruggendo circa 2.000 nuove Audi, 33 vetture Porsche e 4 911 GT2 RS, attese dai loro proprietari in Brasile. Queste ultime erano auto speciali, non prodotte in serie, con modifiche richieste appositamente dai clienti, che ora Porsche dovrà ricostruire da zero.

Questo il comunicato del brand tedesco: "Porsche Brasil conferma che 37 nuove vetture, partite da Amburgo in Germania e dirette a Santos, in Brasile, sono state distrutte in un grave incidente a bordo della Grande America lo scorso 12 marzo, al largo delle coste di Brest, in Francia. Sulla nave c'erano anche 4 911 GT2 RS speciali, che il brand ora ricostruirà per i suoi clienti brasiliani".

Tornando all'incidente, la nave battente bandiera Italiana (fra l'altro) ha visto divampare un tremendo incendio a bordo, per poi piegarsi su un lato e affondare con oltre 2.000 vetture a circa 200 miglia al largo della costa atlantica francese. "In memoria", ecco la Porsche 911 GT2 RS di Marc Webber in azione.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1