Nasce Free2Move Services, l'app dedicata alle auto elettriche del Gruppo PSA

Nasce Free2Move Services, l'app dedicata alle auto elettriche del Gruppo PSA
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche il Gruppo PSA, come altri grandi brand automotive, sta investendo sull'elettrico, oggi però non parliamo di nuovi modelli a zero emissioni in arrivo bensì di un "nuovo marchio" dedicato a vari servizi, pensati appositamente per il cliente e la vita di tutti i giorni.

PSA sposta dunque l'asticella un po' più in là: non si ferma alla vendita dell'auto elettrica ma all'assistenza successiva. Per l'occasione è così nato Free2Move Services, app che funziona come un autentico compagno di viaggio, su smartphone come all'interno delle auto compatibili. Già consente di pagare in modo digitale i parcheggi, di prenotare stalli negli aeroporti e nelle stazioni, il tutto ben semplificato da una sola fattura mensile. Inoltre con la funzione Charging Pass, ogni conducente saprà sempre dove si trova la stazione più vicina e compatibile, conoscerà in anticipo anche i tempi di ricarica stimati e il prezzo finale.

Secondo Peugeot, con 85.000 stazioni mappate, Free2Move Services è a gennaio 2019 il più grande "raccoglitore" di colonnine in Europa. L'utente potrà contare anche sul Trip Planner, applicativo che propone le migliori soluzioni di viaggio organizzando soste per la ricarica, consigliando quale velocità mantenere per preservare al meglio l'autonomia, a quanto impostare il riscaldamento, l'aria condizionata e molto altro. Free2Move Services sarà attivo già nel 2019 su tutte le auto elettrificate del Gruppo PSA - che, ricordiamolo, comprende al suo interno Peugeot, Citroen e Opel.