2
News Lifestyle
Quale orologio comprare con meno di 800 euro? La top 5 dei migliori, ve ne innamorerete
Il N.1 di Seat: "dobbiamo creare auto elettriche per milioni, non milionari"
Per Luca De Meo, Presidente di Seat, il gruppo VW ha una strategia cristallina: produrre macchine elettriche di massa, e non oggetti di lusso per pochi milionari. "Quello è un compito che lasciamo volentieri a Lamborghini", ha detto scherzando.
"Ibrida o elettrica, tecnologicamente avanzata, curata nel design e accessibile economicamente: i clienti —ha quindi continuato, durante un'intervista con l'ANSA— ci chiedono questo. Nei prossimi 10-15 anni la struttura dell'offerta sarà molto variegata: diesel e benzina di nuova generazione, ibridi plugin, vetture elettriche e vetture a metano. La bellezza sarà il poter scegliere, la difficoltà quella di individuare l'auto giusta".
Al salone del centenario Volkswagen espone un sogno: "solo concept car, auto che ancora il pubblico non vede in concessionaria, ma che già esistono e arriveranno a breve. Sul mercato spagnolo come su quello italiano saranno lanciate 35 vetture nei prossimi due anni tra ibridi ed elettrici puri. Venti solo a batteria. L'investimento di Volkswagen per l'elettrificazione - sottolinea - è di 30 miliardi di euro entro il 2025". E nel rendere appetibile, ma soprattutto accessibile, l'elettrico alle masse, ovviamente un ruolo chiave lo ricopre la piattaforma modulare MEB.
Sempre parlando del futuro dell'auto, e sempre rimanendo nell'alveo delle dichiarazioni dei numero uno dell'automotive che hanno fatto discutere, di recente il CEO di Ford ha bollato le aspettative sulla guida autonoma come eccessive.
FONTE: ANSA
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per SEAT
- Il 2023 da record di SEAT e CUPRA, in futuro anche nuova Leon e Formentor
- SEAT, svelate a sorpresa le nuove Ibiza e Arona: ecco il restyling
- SEAT, sta per arrivare una city car elettrica da 20mila euro: ecco come sarà
- SEAT al lavoro su una citycar elettrica low cost: ecco come potrebbe essere
- SEAT è più forte che mai: Thomas Schäfer fa chiarezza sul futuro del brand
SEAT
Contenuti più Letti
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- La nuova Ferrari V12 si chiamerà come una città USA? Dopo l'Alfa Romeo Milano...
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Dopo l'addio della Smart quali piccole rimangono? Ecco la top 5 delle city car mignon
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 8 commentiScout Park, l'app che permette di segnalare chi parcheggia male e di guadagnare soldi
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos