Questa Mustang Shelby GT 350R è stata guidata da Ken Miles e ora è in vendita

Questa Mustang Shelby GT 350R è stata guidata da Ken Miles e ora è in vendita
di

All'asta la Mustang Shelby GT 350 guidata da Ken Miles durante il GVR del 1965. Sì, quel Ken Miles: il leggendario pilota che portò la Ford GT a vincere la LeMans 24 Ore recentemente interpretato da Christian Bale in Ford V. Ferrari. Probabilmente diventerà la Ford Mustang più costosa dell'intera storia del brand. Un gioiello semplicemente unico.

L'auto è descritta come la prima Ford Shelby GT 350R a partecipare ad una competizione sportiva ufficiale. Questa Shelby del 1965 viene direttamente dalla collezione di John Atzbach, probabilmente il più grande collezionista di auto Shelby del mondo.

Insomma, parliamoci chiaramente: stiamo parlando di un'autentica perla del mondo dell'automotive. Non è solo una delle Mustang più iconiche della storia, è proprio una delle autovetture più preziose tra quelle esistenti al mondo. Chi l'ha avrà sarà un collezionista decisamente fortunato.

La Mustang Shelby GT 350R andrà ad un'asta organizzata da Mecum Indy il prossimo maggio.

Ovviamente una delle attrattive più grandi è data dal fatto che Ken Miles la abbia guidata in prima persona. La leggenda era dietro il volante di esattamente questa Shelby nel corso della Green Valley Raceway del febbraio del 1965.

Assieme alla GT 350R saranno battute altre 11 auto della collezione privata di John Atzbach. Un'asta semplicemente imperdibile per i collezionisti d'auto più danarosi.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
1