Ecco la Mustang EV, 100% elettrica realizzata sotto licenza ufficiale Ford

Ecco la Mustang EV, 100% elettrica realizzata sotto licenza ufficiale Ford
di

Per molti sarà una provocazione, una dissacrazione, eppure al prossimo Goodwood Festival of Speed ci sarà anche la Mustang EV, completamente elettrica ma dal design vintage, preparata dal garage britannico Charge Cars.

Parliamo di una Mustang realizzata su licenza ufficiale, con 320 km di autonomia dichiarata, equipaggiata di ogni ben di Dio "allo stato dell'arte" (il produttore promette infatti accessori e comfort di ogni tipo), basata sul design originale degli anni '60. Lungo la scocca trova alloggiamento una batteria da ben 64 kWh, che ricarica fino a 50 kW in DC (per saperne di più, ecco dov'è arrivata la tecnologia di Tesla, ai 250 kW).

Il propulsore elettrico che si nasconde sotto il cofano invece può erogare di picco 350 kW di potenza, con 1.200 Nm di coppia e un'accelerazione 0-100 km/h possibile in appena 3,99 secondi. La trazione è definita da Charge Cars AiWD, dunque integrale ma allo stesso tempo intelligente. Si tratta ovviamente di un'edizione abbastanza limitata, ne esisteranno infatti soltanto 499 unità, non una di più, vendute singolarmente al prezzo di 300.000 sterline, circa 335.000 euro, qualora ne vogliate prenotare una. Per confermare l'ordine bastano 5.000 sterline, poco più di 5.550 euro, un deposito completamente rimborsabile in caso di problemi. Vi ricordiamo che a al festival della velocità di Goodwood ci saranno anche tre Ferrari One-off e le monoposto di Michael Schumacher. In basso, nel link della Fonte, trovate ulteriori dettagli, foto e il form per il preorder.

Quanto è interessante?
4
Ecco la Mustang EV, 100% elettrica realizzata sotto licenza ufficiale Ford